Michael Mercurio, web content e marketing specialist

Come avrete sicuramente notato dal titolo del mio sito, il mio nome è Michael. Se siete in questa sezione, è perché volete sapere qualcosa su di me. Veniamo quindi al punto: chi è Michael Mercurio?

Sono un ragazzo che ha frequentato l’Università di Lugano, laureandosi in Scienze Economiche nel 2011 e successivamente specializzandosi in Management nel 2013. Durante questi anni ho sviluppato un forte interesse per il marketing e la strategia aziendale, materie che mi incuriosivano. Sentir parlare di prodotti, servizi, novità delle aziende, strategie, comunicazione … mi affascina!

Inoltre ho anche la passione del web: da diversi anni gestisco anche un altro sito di videogiochi, con social media annessi e notavo che non ne potevo e non ne posso fare a meno. Mi piace, mi piace gestirlo, creare contenuti e pensare a idee! Poi con le prime esperienze lavorative in ambito della comunicazione e del marketing, mi è capitato sempre più di gestire siti web e … me ne sono innamorato! Ecco da qui il mio pensiero: perché non creare un sito facendo un mix dei miei due interessi? Michael Marketing World nasce così, proprio racchiudendo il mio “Mondo”!

 

Scopo di Michael Marketing World

Questo sito nasce con lo scopo di aiutare altre persone, soprattutto studenti, a trovare del materiale utile per i propri compiti di marketing e strategia! Cerco di capire di cosa avete bisogno e offrirvelo nel modo più semplice possibile. Non sono un esperto o un grande professionista, ma mi piace mettere in pratica quello che ho imparato e che imparo tutt’oggi. Inoltre, pubblicherò anche delle notizie relative al mondo del marketing, perché deve essere anche un mio blog, dove mi posso esprimere come meglio desidero.

 

Altre informazioni su di me

Qui posso raccontarvi un po’ dei miei hobby e interessi vari, perché ne ho diversi. Non tanti, ma neanche pochi. Innanzitutto la passione dei videogiochi, che mi accompagna fin da bambino. Sono anche una persona sportiva: gioco regolarmente in una squadra di calcio e seguo con attenzione questo sport. Così come anche la gare di Moto e Macchine, mi piacciono!

Del resto mi piace anche considerare la lettura come un buon passatempo. Con i libri si imparano un sacco di cose nuove, sia sulla vita che non.

 

Direi che posso finire qui la mia descrizione, anche perché non voglio annoiarvi troppo, sono più interessanti le altre varie sezioni del sito 😉 Ricordo che per qualsiasi informazioni potete contattarmi tranquillamente tramite la pagina apposita (Vai alla pagina Contatti).
Non mi resta che darvi un caloroso benvenuto e buona permanenza sul mio sito!